Condizioni di vendita

PREMESSA

(a) L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.livellalaser.it, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

(b) I prodotti acquistati sul sito web www.livellalaser.i sono venduti da DS Italia s.c, iscritta al Registro delle imprese al N. 1070717, P. IVA 06115470152, con sede legale in Milano.

(c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

(i) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, DS Italia. e un consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

(ii) per “professionista” s’intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

(iii) per “consumatore” s'intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e/o la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Art. 1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.livellalaser.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DS Italia s.c. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DS Italia s.c., le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 Geotec non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto

Art. 2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.livellalaser.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., non sono comprensivi di I.V.A., ma sono comprensivi di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all’ingombro e alla destinazione di consegna.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", salvo il buon fine del pagamento.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

2.5 Il cliente ha la possibilità di pagare e ritirare la merce in alcuni dei punti vendita della DS Italia s.c..

Art. 3. MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 Geotec provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del D.Lgs. 205/06 . Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Ds Italia s.c. per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.

Art. 4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da Ds Italia s.c., e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i suoi fornitori.

Art. 5. RESPONSABILITÀ

5.1 Ds Italia s.c. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 Ds Italia s.c. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Parimenti, Ds Italia s.c. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Ds Italia s.c., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1 Ds Italia s.c. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata, fatta salva quella minima prevista per legge, dipende dal produttore e dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno della consegna del bene. Il servizio di garanzia viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni

.Art. 7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

7.2. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Ds Italia s.c. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.4 Il cliente manleva Ds Italia s.c. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore privato può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

8.2 Il consumatore privato che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso (a) a mezzo  fax (al seguente numero 0399461947) o una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (info@pangeos.it).

8.3 Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto 8.2, il consumatore dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione a Ds Italia s.c. presso l'indirizzo comunicatogli da Ds Italia s.c.. Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a Ds Italia s.c. integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione.

8.4 Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti 8.2 e 8.3, DS provvederà al rimborso dell’importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da Ds Italia s.c. , con valuta pari al ventesimo giorno successivo alla data in cui Ds Italia s.c. ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Art. 9: AUTORIZZAZIONI

9.1 Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il cliente autorizza Ds Italia s.c. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ds Italia s.c. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Ds Italia s.c. non può accedere.

9.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Art. 10: CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Ds Italia s.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 11: PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il cliente di quanto segue.

(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.pangeos.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.